UTA contribuisce a rallentare i mutamenti climatici.
Visto il ruolo di primo piano della nostra azienda nel settore, sappiamo quanto sia importante il tema dei mutamenti climatici. Partecipando alle iniziative GOGREEN e PRINT GREEN contribuiamo attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

UTA, grazie a PRINT GREEN, fotocopia e stampa in modo ecologico.
PRINT GREEN è un’iniziativa a favore dell’ambiente ideata dai produttori di stampanti e fotocopiatrici Kyocera. L’uso quotidiano delle stampanti, infatti, provoca emissioni di CO2. Al fine di riequilibrare la situazione, Kyocera ha iniziato a collaborare con l’organizzazione di tutela dell’ambiente myclimate, che opera all’interno di progetti di salvaguardia ambientale a livello mondiale. La filosofia alla base di questi progetti è che le emissioni generate debbano essere compensate in altri modi. Per questo è nata l’iniziativa PRINT GREEN, con l’obiettivo di contrastare i cambiamenti climatici.

UTA ha aderito a tale iniziativa e ha convertito stampanti e fotocopiatrici interne in sistemi ecocompatibili, anche a livello europeo. Le stampanti e le fotocopiatrici utilizzate da UTA hanno ricevuto il marchio PRINT GREEN, che assicura, da un punto di vista ambientale, la loro più totale idoneità. Anche i toner utilizzati sono ecocompatibili.
Nell’ambito di questo progetto contribuiamo anche alla costruzione di “fornelli efficienti” in Kenya. Da una parte l’obiettivo è diminuire radicalmente il disboscamento delle foreste locali, mentre dall’altra è tutelare la salute della popolazione.
I progetti di sostegno myclimate sono certificati e conformi ai rigidi standard relativi alla compensazione di CO2.
Grazie al nostro contributo, ogni anno riduciamo le emissioni di CO2 di parecchie tonnellate.
Ulteriori informazioni:
UTA invia la propria corrispondenza mediante GOGREEN con un ridotto impatto sull’ambiente.
GOGREEN è la spedizione “amica dell’ambiente”, sviluppata dalla Deutsche Post DHL.
L’invio quotidiano di lettere e pacchi di qualsiasi genere provoca emissioni di CO2. Tali emissioni sono state rilevate da Deutsche Post DHL grazie ad una particolare procedura e ne siamo stati quindi informati. Grazie al progetto GOGREEN, e agli altri progetti correlati a livello mondiale, potremo contribuire a riequilibrare le emissioni di CO2 nel pianeta mediante l’adozione di specifiche misure nel nostro Paese.

Per questo motivo le nostre spedizioni postali sono ecocompatibili e non danneggiano le risorse naturali. Il lavoro di UTA viene premiato ogni anno da Deutsche Post DHL che attesta il nostro impegno conferendoci ogni anno l’apposita certificazione.