UTA contribuisce a rallentare i mutamenti climatici.

Visto il ruolo di primo piano della nostra azienda nel settore, sappiamo quanto sia importante il tema dei mutamenti climatici. Partecipando alle iniziative GOGREEN e PRINT GREEN contribuiamo attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

UTA, grazie a PRINT GREEN, fotocopia e stampa in modo ecologico.

PRINT GREEN è un’iniziativa a favore dell’ambiente ideata dai produttori di stampanti e fotocopiatrici Kyocera. L’uso quotidiano delle stampanti, infatti, provoca emissioni di CO2. Al fine di riequilibrare la situazione, Kyocera ha iniziato a collaborare con l’organizzazione di tutela dell’ambiente myclimate, che opera all’interno di progetti di salvaguardia ambientale a livello mondiale. La filosofia alla base di questi progetti è che le emissioni generate debbano essere compensate in altri modi. Per questo è nata l’iniziativa PRINT GREEN, con l’obiettivo di contrastare i cambiamenti climatici.

UTA ha aderito a tale iniziativa e ha convertito stampanti e fotocopiatrici interne in sistemi ecocompatibili, anche a livello europeo. Le stampanti e le fotocopiatrici utilizzate da UTA hanno ricevuto il marchio PRINT GREEN, che assicura, da un punto di vista ambientale, la loro più totale idoneità. Anche i toner utilizzati sono ecocompatibili.

Nell’ambito di questo progetto contribuiamo anche alla costruzione di “fornelli efficienti” in Kenya. Da una parte l’obiettivo è diminuire radicalmente il disboscamento delle foreste locali, mentre dall’altra è tutelare la salute della popolazione.

I progetti di sostegno myclimate sono certificati e conformi ai rigidi standard relativi alla compensazione di CO2.

Grazie al nostro contributo, ogni anno riduciamo le emissioni di CO2 di parecchie tonnellate.

UTA invia la propria corrispondenza mediante GOGREEN con un ridotto impatto sull’ambiente.

GOGREEN è la spedizione “amica dell’ambiente”, sviluppata dalla Deutsche Post DHL.

L’invio quotidiano di lettere e pacchi di qualsiasi genere provoca emissioni di CO2. Tali emissioni sono state rilevate da Deutsche Post DHL grazie ad una particolare procedura  e ne siamo stati quindi informati. Grazie al progetto GOGREEN, e agli altri progetti correlati a livello mondiale, potremo contribuire a riequilibrare le emissioni di CO2 nel pianeta mediante l’adozione di specifiche misure nel nostro Paese. 

Per questo motivo le nostre spedizioni postali sono ecocompatibili e non danneggiano le  risorse naturali. Il lavoro di UTA viene premiato ogni anno da Deutsche Post DHL che attesta il nostro impegno conferendoci ogni anno l’apposita certificazione.

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 (0) 45 8250523

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
oppure:
+49 7333 80 82 28
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol N. servizio  24h Mercedes-Benz N. servizio 24h Mercedes-Benz
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni