Servizio pedaggi per camion - Fatturazione del pedaggio in Europa con UTA

Servizio pedaggi UTA per camion. Fatturazione del pedaggio senza contanti con il servizio pedaggi UTA. Fatturazione del pedaggio UTA per camion in tutta Europa e senza contanti.

Autostrade, tunnel, ponti e traghetti: quasi in tutta Europa è previsto un pedaggio per l'utilizzo delle differenti infrastrutture stradali. Al pedaggio si aggiungono ulteriori costi e procedure amministrative. UTA permette di ridurre notevolmente questo dispendio di tempo e denaro. Con UTA i conducenti di camion possono corrispondere il pedaggio in tutta Europa senza contanti, grazie ai diversi dispositivi per il rilevamento elettronico.

Il pedaggio è la tassa che viene applicata per l'utilizzo delle infrastrutture stradali (strade, autostrade, ponti, traghetti e tunnel). Il pedaggio viene corrisposto presso i caselli predisposti. L'ammontare del pedaggio dipende da numerosi fattori, quali la classe di emissione, il paese e il tragitto percorso, oltre alla categoria del veicolo.

Servizio pedaggi Europa

Per maggiori informazioni sul servizio pedaggi UTA in tutta Europa selezionare il paese cliccando sulla mappa interattiva:

Europa
 
A B BY CH CZ D DK E E F F GB --> HU I I L LT LV N NL P PL RO S S SK SLO

Pedaggio per camion: chi è tenuto al pagamento?

In Germania è previsto il pedaggio solo per i veicoli con peso totale autorizzato a carico a partire da 7,5t. Tutti gli altri veicoli attualmente possono ancora utilizzare gratuitamente autostrade, ponti, tunnel etc. Nel resto d'Europa la situazione è differente: in quasi tutti i paesi europei è previsto il pedaggio sia per i camion che per le automobili e le motociclette (almeno in alcuni tragitti). La tabella aggiornata mostra i tragitti in Germania per i quali è previsto il pedaggio per i camion.

I viaggiatori frequenti e i conducenti di camion generalmente attraversano numerosi caselli durante i loro viaggi. Per i clienti UTA corrispondere il pedaggio è più semplice che mai: grazie ai sistemi di pedaggio elettronici, potrete corrispondere i pedaggi in tutta Europa rapidamente e senza bisogno di contanti. Inoltre, potrete approfittare dei numerosi vantaggi e degli sconti offerti ai clienti UTA.

Corrispondi il pedaggio rapidamente e senza contanti

I sistemi di rilevazione elettronica del pedaggio velocizzano già da anni il pagamento del pedaggio per i camion lungo le strade d'Europa. I dispositivi di bordo UTA (o OBU, On-Board Units) permettono ai conducenti di camion di evitare lunghe code ai caselli e complicati pagamenti in contanti. Il pedaggio viene fatturato automaticamente all'attraversamento del rilevatore tramite un dispositivo elettronico installato all'interno del camion. In questo modo è possibile risparmiare denaro, stress e soprattutto tempo!

In tutta Europa con le soluzioni EETS

In cooperazione con Telepass, UTA ha messo a disposizione (a partire dallo stesso anno) un'unica soluzione per il pagamento del pedaggio in Francia, Spagna, Portogallo, sul Liefkenshoektunnel oltre che in Italia e in Polonia. Il BroBizz® Box è la soluzione interoperabile per i paesi scandinavi (Danimarca, Svezia, Norvegia). UTA ha in programma l'introduzione di nuove soluzioni EETS per l'Europa: alla fine del 2017 aggiungerà anche l'Austria.

Dal 2007 UTA lavora costantemente allo sviluppo di una soluzione universale per tutti i contesti di esazione del pedaggio europei. Per il momento sono disponibili tre soluzioni differenti. UTA MultiBox®, che opera all'interno del sistema Viapass dal 2016, permette di corrispondere in modo semplice e veloce il pedaggio in Francia, Spagna, Portogallo e lungo il Liefkenshoektunnel.

Il primo trimestre del 2018 sarà all'insegna dell'innovazione: UTA ha in programma l'introduzione di una nuova soluzione OBU tecnologicamente avanzata che ci avvicina ancora di più all'obiettivo di un'unica soluzione internazionale EETS per tutta Europa.

EETS – che cos'è?

EETS è l'abbreviazione di European Electronic Toll Service (in italiano SET, Servizio Europeo di Telepedaggio). L'EETS si prefigge l'obiettivo di semplificare l'attraversamento delle reti stradali europee a pedaggio grazie all'introduzione di un unico contratto e di un unico dispositivo di bordo (OBU) fornito da un provider EETS. Per il raggiungimento dell'obiettivo dell'interoperabilità è necessario lavorare alla creazione di alcune condizioni legali e commerciali. UTA ha un ruolo guida in questo processo.

Scarica la Scheda informativa EETS

Newsletter EETS

Desidera ricevere informazioni e aggiornamenti sul tema EETS (Servizio Europeo di Telepedaggio)? Effettui l'iscrizione alla newsletter EETS.

Iscriviti qui alla newsletter EETS

Effettui la registrazione per Lei e per i conducenti dei Suoi veicoli e approfitti delle vantaggiose condizioni e degli sconti sul pedaggio, sui rifornimenti e sulle riparazioni!

Vuoi saperne di più sui pedaggi? Siamo a Tua disposizione!

Contatti

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 (0) 45 8250523

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
oppure:
+49 7333 80 82 28
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol N. servizio  24h Mercedes-Benz N. servizio 24h Mercedes-Benz
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni