Gran Bretagna - ordinare tramite UTA la vignetta per i veicoli industriali.

Il 1. aprile 2014 entrerà in vigore per i mezzi a partire dalle 12 t (che non siano immatricolati in UK) una nuova imposta. Questa deve essere corrisposta prima di entrare nel Paese attraverso un portale online e vale per tutte le strade pubbliche britanniche.
 
Con la Vs. UTA Full Service Card è già oggi possibile registrare i Vs. mezzi prenotando una vignetta giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Il link della società concessionaria Northgate è a Vs. disposizione qui sotto.
Lkw Maut Großbritannien ; Lkw Maut UK
La conferma dell'avvenuta prenotazione vi sarà inviata via mail o sms. Stornare una vignetta e richiederne il rimborso una volta prenotata è possibile solo per gli utenti registrati (in ogni caso solo per mesi interi compresi in una vignetta plurimensile o annuale). A seguito registrazione i dati relativi ai Vs. mezzi e le condizioni di pagamento rimarranno memorizzati, pronti ad essere utilizzati per il pagamento successivo.

Oltre a questo sarà possibile effettuare le prenotazioni sul portale anche dai traghetti, presso alcune stazioni di servizio o Truckstops selezionati. Potrete rivolgervi per informazioni e aiuto al personale addetto (”agenti”) che riconoscerete dall’abbigliamento: una giacca con cappuccio e la scritta
„HGV-Levy”.

Il ns. consiglio è di registrarsi sul portale il prima possibile e di prenotare poi le vignette prima di partire, tramite la carta UTA. Solo per gli utenti registrati, infatti, sarà possibile stornare le vignette o richiedere rimborsi su vignette già prenotate (in ogni caso solo per mesi interi compresi in una vignetta plurimensile o annuale).

Trattandosi di una vignetta elettronica registrata direttamente online sul sistema del concessionario non è necessario avere nessuno scontrino o ricevuta cartacea sul mezzo.

L’importo della tassa dipende anche dal tipo di veicolo, dal peso e dal numero degli assi.

I controlli avvengono in automatico sulla targa e sono effettuati anche sui traghetti. Nel caso non risulti pagata la vignetta o la classe tariffaria sia sbagliata i dati del veicolo vengono girati all’autorità competente. Per ogni irregolarità la multa prevista è di 300 £ (ca. 360 Euro). Nel caso l’autista non possa corrispondere l’importo il mezzo sarà sequestrato. Questo comporterebbe naturalmente, oltre al versamento di un’ulteriore cauzione di 300 £, notevoli ritardi nelle consegne.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 (0) 45 8250523

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
oppure:
+49 7333 80 82 28
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol N. servizio  24h Mercedes-Benz N. servizio 24h Mercedes-Benz
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni