Servizio fatturazione

Ogni prestazione di cui si è usufruito in tutta Europa con la UTA Full Service Card viene fatturata con procedura centralizzata da UTA. Alla sua clientela UTA offre, oltre al servizio rimborso dell‘I.V.A., anche la anticipo dell' IVA estera. Il sistema di fatturazione UTA è uno strumento universale di pagamento, pianificazione e controllo per il parco mezzi e consiste di quattro componenti di sistema:

  • UTA Full Service Card
  • Bolla di consegna UTA
  • Distinta delle transazioni UTA
  • Fattura UTA

UTA Full Service Card
La UTA Full Service Card – lo strumento di pagamento internazionale – viene messa a disposizione di ogni autoveicolo, gratuitamente. Con la UTA Full Service Card è possibile usufruire di prestazioni di servizi per i soli autoveicoli. Tutte le carte UTA sono dotate di un codice PIN (Personal Identification Number) riferito al veicolo o alla ditta. La richiesta del codice PIN tutela dall‘uso indebito della carta ed aumenta il grado di sicurezza in caso di smarrimento. Qualora la carta vada effettivamente smarrita deve esserne data subito comunicazione a UTA, che provvederà a bloccarla immediatamente. Il titolare otterrà una nuova carta senza sostenere spese aggiuntive.

Bolla di consegna UTA
Al momento del pagamento senza contanti di prestazioni con la UTA Full Service Card, i dati della carta vengono rilevati, verificati e registrati da un lettore elettronico. Rilevati i dati elettronici della carta e le prestazioni di cui si è usufruito, può essere compilata una bolla di consegna che il conducente sottoscriverà dopo aver controllato l‘esattezza dei dati in essa contenuti (procedura non necessaria presso tutte le società petrolifere). Tutti i dati importanti della bolla di consegna vengono inoltrati da tutta Europa al centro di calcolo UTA.

Distinta delle transazioni UTA
Ogni cliente riceve – due volte al mese e unitamente alla fattura – la distinta dettagliata delle transazioni UTA, che fornisce, in forma di tabulato, tutti i dati importanti delle transazioni, ordinate per autoveicolo: data, luogo, tipo, quantità e valore di ogni fornitura e prestazione di cui si è usufruito, statistiche comprese. In alternativa i dati delle transazioni sono disponibili anche in forma elettronica, ad es. per la rielaborazione in sistemi di gestione del parco mezzi.

Fattura UTA
Sulla base dei dati della distinta delle transazioni, nella fattura vengono elencate le somme e viene indicata a parte l’I.V.A.. Per il rimborso semplificato dell’I.V.A. all’estero verrà effettuato un calcolo a parte per ciascun paese.
La fatturazione avviene a scadenza quindicinale il giorno 15 e l’ultimo di ogni mese. Il pagamento si effettua comodamente tramite addebito diretto sul conto (RID).

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 (0) 45 8250523

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
oppure:
+49 7333 80 82 28
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol N. servizio  24h Mercedes-Benz N. servizio 24h Mercedes-Benz
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni