La sicurezza stradale è, per noi, un obiettivo importante.

Sulle strade di tutta Europa accadono continuamente incidenti, che possono essere di lieve o grave entità, alcuni anche con conseguenze molto serie. Al fine di contrastare tale fenomeno, l’Unione Europea ha stabilito una direttiva ufficiale, ovvero “La carta europea per la sicurezza stradale”, abbreviata in ECS. Lo scopo dell’ECS è quello di impedire il sacrificio di migliaia di vite umane ogni anno, ponendosi l’obiettivo di dimezzare entro il 2020 il numero di vittime causate dagli incidenti stradali in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Comuni, associazioni così come aziende operanti in diversi settori in tutta Europa sostengono con forza questo programma. I firmatari dell’ECS contribuiscono, con vari provvedimenti, al raggiungimento di questo scopo. UTA è stata tra le prime aziende ad apporre la propria firma. 

Per ottemperare alla nostra “Dichiarazione volontaria di impegno”, abbiamo adottato misure concrete per garantire la sicurezza stradale:

 

1.Collaborazione con DocStop

Nel 2007, UTA ha iniziato una collaborazione con DocStop. DocStop è nostro partner e fornisce cure e assistenza medica agli autisti professionali, donne e uomini, che possono quindi ricorrere a trattamenti specifici velocemente evitando in alcuni casi l’insorgere di conseguenze peggiori. 

Come funziona DocStop?

Tutti i conducenti, uomini e donne, potranno mettersi in contatto con la Hotline di DocStop (01805 112 024) per segnalare problemi di salute di varia natura, e verranno così messi in comunicazione telefonica con la DocStation a loro più vicina.

Ulteriori informazioni:

2.Collaborazione con il TÜV Renania.

Secondo la Legge di Qualificazione degli Autisti Professionisti (BKrFQG), sia i conducenti che trasportano merci sia chi invece si occupa di trasporto passeggeri con patenti di guida appartenenti alle classi C1/C1E/C/CE oppure D1/D1E/D/DE sono obbligati a presentare regolarmente attestati che certifichino eventuali corsi di aggiornamento frequentati.

Sui nostri media informiamo i conducenti e i disponenti circa le date e le novità in questi corsi di aggiornamento. Gli argomenti presentati riguardano più che altro la sicurezza nella guida, nel modo di caricare e l’ottimizzazione dei viaggi grazie ad uno stile di guida più razionale. 

3. Parcheggi sicuri

Ai nostri clienti e ai nostri autisti mettiamo a disposizione il servizio parcheggi UTA. Grazie ai nostri partner gli autisti possono usufruire di parcheggi “senza pensieri”. Spesso sulle strade europee la velocità e anche lo stress aumentano come conseguenza del tempo che vola, della fretta di arrivare. Persino l’obbligo di rispettare le (necessarie) pause di guida può essere causa di stress! Il servizio parcheggi UTA facilita la ricerca di un parcheggio, garantisce parcheggi sicuri e favorisce anche un sonno ristoratore per iniziare la prossima tappa con il piede giusto.

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 (0) 45 8250523

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
oppure:
+49 7333 80 82 28
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol N. servizio  24h Mercedes-Benz N. servizio 24h Mercedes-Benz
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni