Il pedaggio in Repubblica Ceca

Viaggiare in Repubblica Ceca senza barriere con UTA

In Repubblica Ceca è previsto il pagamento del pedaggio su tutte le autostrade, le superstrade e le strade di “prima categoria” per i veicoli con peso massimo autorizzato superiore a 3,5 t. La tariffa è calcolata in base ai chilometri percorsi, al numero di assi, al tonnellaggio e alla classe ambientale del veicolo. In Repubblica Ceca sono presenti numerosi punti vendita, i cosiddetti Distribution Point (spesso vicino al confine) o Contact Point, che mettono a disposizione degli utilizzatori del dispositivo di bordo elettronico „MYTO CZ“ numerosi servizi.

I veicoli ≤ 3,5 t (tranne motociclette e trike) sono tenuti ad esporre una vignetta lungo tutta la rete stradale. I tragitti a percorrenza gratuita sono localizzati principalmente intorno alle grandi città e sono contrassegnati con uno speciale pittogramma.

Anche i primi chilometri delle autostrade D2, D5 e D8 dopo l'attraversamento del confine non prevedono l’obbligo di pedaggio, per permettere agli automobilisti di mettersi in regola col pedaggio alla prima stazione di servizio che incontrano.

Nuovo sistema di pedaggio satellitare dal 1 dicembre 2019

Il Consorzio CzechToll / SkyToll ha assunto la gestione del pedaggio in Repubblica Ceca dal 1 dicembre 2019 e ha introdotto un nuovo sistema elettronico di pedaggio. A partire da quella data, per i veicoli superiori a 3,5 t è necessario il dispositivo MYTO CZ e non è più possibile utilizzare il dispositivo Premid Box per corrispondere il pedaggio.

Tutti i vantaggi UTA

  • UTA offre un servizio completo a 360 gradi, dall’amministrazione alla fatturazione dei servizi del nuovo gestore del pedaggio
  • Consulenza professionale da parte dei nostri esperti di pedaggio
  • Ordine del nuovo dispositivo semplice e veloce sul Settore Esclusivo UTA

Soluzioni UTA per la Repubblica Ceca

Selezioni di pedaggio per tutte le esigenze di mobilità

Veicoli >3,5 t PTT
Veicoli ≤ 3,5 t PTT
Dispositivo MYTO CZ

Vignetta
UTA Full Service Card*

*Le carte UTA vengono accettate solo in alcuni punti vendita! Per maggiori informazioni La invitiamo a contattarci.

Come faccio a ricevere il dispositivo MYTO CZ?

È possibile ordinare in modo semplice e veloce il dispositivo Postpay MYTO CZ attraverso il Settore Esclusivo UTA risparmiando tempo prezioso.

Pagamento posticipato:

L’ordine e la fatturazione avvengono comodamente tramite UTA, che provvede anche alla restituzione dell’eventuale credito residuo.

Una volta effettuata la registrazione, UTA provvederà ad inviarLe un codice di ritiro per e-mail con il quale potrà ritirare il dispositivo MYTO CZ presso uno dei punti vendita. La cauzione Le verrà addebitata sulla prossima fattura UTA.

Vai al Settore Esclusivo UTA

Soluzione prepagata:

Può ritirare il dispositivo MYTO CZ direttamente presso un punto vendita. Per ritirare il dispositivo o per ricaricare il credito è possibile utilizzare la carta UTA.

Come faccio per acquistare la vignetta?

La maggior parte dei nostri distributori partner accettano la carta UTA anche per l’acquisto della vignetta. Per maggiori informazioni La invitiamo a contattarci.

Tutto quello che c’è da sapere

Le informazioni principali e le risposte alle domande più frequenti sono riassunte all’interno delle nostre FAQ.

Scarica le FAQ

Non è ancora cliente UTA?

Non c’è problema! Compili il seguente modulo e richieda un’offerta su misura.

Richiedi un’offerta

Servizio pedaggi UTA in Repubblica Ceca

Viaggiare è più semplice con il nostro servizio pedaggi

Con l’esperto di pedaggi UTA viaggiare in Repubblica Ceca senza barriere è ancora più semplice! Gli utilizzatori di un dispositivo di bordo possono scegliere tra la soluzione prepagata e il pagamento posticipato. Con il pagamento posticipato è possibile beneficiare di tutta la comodità del servizio di fatturazione UTA senza contanti. I veicoli fino a 3,5 t possono acquistare la vignetta presso la maggior parte dei nostri distributori partner!

Il massimo della mobilità e della flessibilità!

Contatti

Symbol servizio gratuito di richiamata Utilizzate il ns. servizio gratuito di richiamata

Symbol Servizio clienti UTA Servizio clienti UTA
+39 045 475 3510

Symbol N. servizio 24h N. servizio 24h
Numero verde:
00800 - 88 27 37 84
Elenco dei numeri utili

Numeri emergenza blocchi 24h Numeri emergenza blocchi 24h
Numero verde:
00800 - 88 226 226
oppure:
+49 6027 509-666

Symbol Mercedes-Benz Service 24h Mercedes-Benz Service 24h
Elenco dei numeri utili

Symbol E-Mail E-Mail: italia@uta.com

Symbol Modulo Di Contatto Modulo Di Contatto

Symbol UTA Trovastazioni UTA Trovastazioni